Centro revisioni veicoli

Controlli computerizzati

  • <p style="display:none;">.</p>

    .

    La Nuova Lotta Auto Moto all’interno dell’officina ha uno spazio interamente dedicato al centro revisioni a Taranto.

    La revisione di un veicolo è un operazione obbligatoria a cadenza prefissata come da codice della strada dove nell’art. 80 è previsto che i veicoli a motore durante la circolazione siano tenuti in condizioni di massima efficienza, in modo da garantire le condizioni di sicurezza, silenziosità e rispetto dei limiti di emissione dei gas di scarico.

    I dispositivi sottoposti a ispezione durante la revisione:

    Dispositivi frenatura (freno a mano, di servizio) Sterzo (cuscinetti, fissaggio, stato meccanico) Visibilità(vetri, specchietti, lavavetri)

    Impianto elettrico (proiettori, luci, indicatori) Assi pneumatici e sospensioni

    Telaio (carrozzeria, porte, serrature, serbatoio) Effetti nocivi (rumori, gas di scarico)

    Identificazione veicolo (targa, telaio)

    Altri equipaggiamenti (avvisatore acustico, cinture anteriori e posteriori)

    Il centro revisioni a Taranto della Nuova Lotta Auto Moto al termine delle operazioni di controllo consegnerà al cliente un tagliando autoadesivo da applicare sulla carta di circolazione. Il tagliando può contenere le seguenti diciture:

    Revisione regolare, se il veicolo supera il controllo;

    Revisione ripetere, nel caso in cui il veicolo non ha superato il controllo e deve ripetersi nuovamente entro un mese, in questo caso il mezzo può circolare per un mese solo nel momento in cui il proprietario ha provveduto ad effettuare i lavori sul mezzo;

    Revisione ripetere-sospeso dalla circolazione, nel caso in cui il veicolo, oltre a non aver superato il controllo, potrà circolare solo in giornata per il tragitto dal meccanico a casa e viceversa ad una velocità non superiore ai 40 km/h.

    Per maggiori informazioni sulle date e gli orari in cui è possibile effettuare le revisioni l’officina Nuova Lotta Auto Moto è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 19,00 con orario continuato, il sabato dalle 8,30 alle 13,00, ed è possibile contattare il numero 0997305458, 392793731, oppure tramite e-mail infolotta@libero.it, nuovalottautomoto@hotmail.com.